|
TEMATICHE: Due passi nell'Italia nascosta Simbologia e Cultura Orientale UTILITY: Ricerca veloce titoli per argomento SERVIZI:
|
ARCHEOLOGIA MISTERIOSA SARDADal grande successo del libro di Leonardo Melis "Shardana i popoli del Mare",sulla Storia dei Popoli che dominarono il II Millennio a.C. Distruttori di Troja, Micene, l’impero Ittita… assalirono l’Egitto a più riprese, salvarono il popolo d’Israele…Colonizzarono il Baltico e le Isole del Nord…l'Autore segnala questo curioso 'personaggio': Il bronzetto, ritrovato nel Santuario federale di ABINI (Nuoro, Sardinia =Sardegna), è datatabile 1500-1200 a.C. e… NON DOVREBBE ESISTERE! Vediamo, nel grafico riprodotto dall’autore del libro, che è munito:
IIl personaggio dovrebbe raffigurare il dio solare SANDON (SANDAN-SARDAN), venerato dai: LYDI, SARDI, MESOPOTAMICI (Sumeri e Akkadi). Identificato con ERACLE, SARDO (Tespiade, figlio di Eracle), MARDUK (Raffigurato anch’egli con "corna" e quattr’occhi e quattro braccia), APOLLO (Raffigurato alla stessa maniera, in una statua a Delphi). Da: 'SHARDANA I POPOLI DEL MARE' di Leonardo Melis Sito web www.shardana.org |